Prenoti & richiedistanza online

Estate

Godetevi l'estate nelle Alpi


In estate, gli amanti della natura, di escursionismo, della mountain bike e dell'alpinismo possono trovare sentieri tracciati e segnalati.
Il nostro albergo è un perfetto punto di partenza per escursioni e gite in montagna. Oltre ai percorsi di bassa e media difficoltà, per gli escursionisti meno esperti, che conducono alle malghe e ai laghi della regione, vi sono anche tracciati più impegnativi in alta montagna per i più esperti, come ad esempio quelli che portano al Rifugio Petrarca o sull’Alta Via di Merano.

A soli pochi metri da noi, inoltre, si trova un maneggio per tutti gli amanti dei cavalli. Potrete prenotare un'uscita guidata a cavallo o un giro in carrozza accompagnati da insegnanti esperti.
Per i turisti avventurosi, la Sportarena nel vicino paese di San Leonardo in Passiria offre la possibilità di praticare arrampicata indoor, tennis, bowling, beach volley e una splendida piscina all’aperto.

Scopri Passiria

Scopri Passiria

Qui avete la possibilità maggiori informazioni sulla Val Passiria, come locali, negozi, servizi e guide escursionistiche.

Scopri Passiria ...

Rifugio Stettiner

Rifugio Stettiner

Dal 2014 è presente un rifugio giornaliero provvisorio in sostituzione del rifugio Stettiner, distrutto da una valanga nel 2013. Tuttavia non è permesso soggiornare. Il tempo di percorrenza dall’Alta Via di Merano da Eishof/Pfossental fino a Zeppichl/Plan è di circa 7 ore (2.100 metri di dislivello). Lungo la strada non ci sono altre soluzioni per pernottare. Chiedete a noi in tempo se sono disponibili stanze libere!

Autunno in Val Passiria e Merano

Autunno in Val Passiria e Merano

Da settembre a novembre, in Val Passiria tutto ruota attorno all’autunno e al ringraziamento. Scoprite le degustazioni di vini, le settimane culinarie, visite guidate e le escursioni. Appartiene a questa manifestazione l’evento Cucina contadina in Alta Val Passiria (dal 23 settembre al 9 ottobre).

Tutti manifestazioni